Grande successo per la seconda edizione di ‘Città Fiera premia la tua classe’, iniziativa promossa da Città Fiera in collaborazione con Office, Faber–Castell, Youngo, Centro Colibrì, Giochi in Città e Dino Park, che ha visto la partecipazione entusiasta di oltre mille classi da tutta la regione. Venerdì 29 aprile alle 17.30 al Centro Colibrì di Margherita Hack (primo piano del centro commerciale), le cinque classi più fortunate ritireranno i loro premi. Il concorso ha coinvolto le scuole del territorio che aderendo all’iniziativa hanno ricevuto in regalo materiale didattico per la classe oltre all’opportunità di partecipare all’estrazione finale per i super premi.
Le classi vincitrici (nella foto, alcuni dei protagonisti della prima edizione): la II della Scuola Primaria Mazzini di Villesse ha vinto un computer portatile e una stampante. La I B della Scuola Primaria Università Castrense – Ellero di San Giorgio di Nogaro si è aggiudicata un portatile, una macchina fotografica e una stampante. La I della Scuola Primaria Matiz – Alighieri 55 di Sutrio conquista un portatile, un monitor Tv e una stampante. Alla sezione Piccoli Verde della Scuola dell’Infanzia Caparini di Talmassons, infine, va una lavagna elettronica. Il superpremio? Andrà alla III A dell’Istituto Comprensivo Udine 2 – Scuola Primaria Pellico di Sant’Osvaldo. Si tratta di un buono spesa di tremila euro per acquisti di materiale didattico al Città Fiera, mille euro da donare al Centro colibrì di Margherita Hack e la tessera di soci onorari del centro colibrì.
In occasione delle premiazioni, gli studenti potranno visitare gratuitamente il centro, che ospita al suo interno colibrì, farfalle, pappagalli, bradipi e altri rari animali, unico centro di ricerca in Europa in grado di far riprodurre i colibrì in cattività. Dalle 16 alle 18.30, il divertimento sarà garantito da Youngo con giochi di gruppo, cabaret, staffette, merenda e la baby dance capitanata da Yo, la coloratissima mascotte. Un gustoso assaggio delle molte attività ideate per i bimbi che da giugno a settembre parteciperanno allo Youngo Camp.