In occasione di San Martino il fine settimana friulano sarà ricco di eventi, fiere e divertimento. Fino al 15 novembre, Latisana ospiterà lungo le vie del centro la tradizionale ‘Fiera di San Martino’, dove saranno presenti bancarelle, stand di dolciumi, attività per i più piccoli e anche il tanto amato luna park.
Le giostre saranno presenti anche a Cervignano del Friuli, in occasione della 149esima edizione della ‘Fiera di San Martino’, organizzata dalla Pro loco.
A Pordenone, piazza XX Settembre sarà il cuore di chioschi enogastronomici (con prodotti di stagione e degustazione vini) ed esposizioni di artigianato locale, mosaico e pittura; anche per i più piccoli non mancheranno momenti di spettacolo e attività.
Numerosi eventi anche nella giornata di domenica. A Cividale del Friuli le vie e le piazze di Borgo di ponte e del Belvedere saranno invase da giostre e bancarelle.
Alle 16, invece, nel Duomo di San Martino a Tolmezzo la musica regnerà sovrana, con il concerto della ‘Fvg Orchestra’ e del ‘Coro Friuli Venezia Giulia’, diretto da Paolo Paroni.
Come da consuetudine, il 14 novembre, dalle 15 fino all’imbrunire, si terrà la ‘Fieste di San Martin’ a Cormons, nella splendida cornice di Borgo Savaian. A seguire l’intrattenimento musicale degli ‘Spaccazuck acoustic brass band”, accompagnato da prosciutto, castagnata e buon vino.
A Fanna si festeggerà, invece, il patrono, con numerose iniziative culturali e degustazioni dei prodotti locali.
Infine, a San Martino del Tagliamento non mancherà lo sport, grazie alla ‘Manifestazione ludico-motoria di 5-12 km’ organizzata dai Marciatori Primavera. Iscrizioni e partenza sono previste in piazza, dalle 8 alle 10.