Novità per il Capodanno di Udine che, per la prima volta, sarà all’insegna di Wonder Company, l’evento in collaborazione con Radio Company. Una straordinaria serata da trascorrere sotto le stelle tra animazione, musica, gadget e tanto divertimento.
Piazza Primo Maggio a partire dalle 22 ospiterà un ricco programma di intrattenimento e animazione gratuito, anche in diretta tv su Udinese Channel, media partner dell’evento. Sul palco, direttamente da Radio Company, il dj Max Morgani e gli speaker Victor e Michela Jay, sapranno coinvolgere il pubblico con simpatia e frizzante ironia, proponendo tutti i più grandi successi musicali trasmessi dall’emittente nel corso del 2018, in attesa del count-down di fine anno.
La live band Microdisco proporrà dal vivo, con un repertorio incentrato sulle “Top Songs” più richieste, coinvolgendo un pubblico di tutte le età. Pochi minuti prima della mezzanotte non mancheranno i tradizionali saluti delle autorità. Dal palco di Giardin Grande sarà quindi scandito il conto alla rovescia fino al tradizionale brindisi di mezzanotte. Ad augurare buon 2019 a tutti i presenti saranno il sindaco di Udine, Pietro Fontanini, e l’assessore alle Attività produttive, Turismo e Grandi Eventi, Maurizio Franz.
A partire dalla mezzanotte, uno straordinario ed emozionante spettacolo piromusicale di giochi d’artificio, rigorosamente senza botto, illuminerà Udine dando il benvenuto al nuovo anno sulle note e al ritmo dei successi di Donna Summer, Amii Steewart e Queen, solo per citare alcuni. Lo spettacolo a ritmo di musica, curato dallo Stabilimento Friulveneto, sarà visibile dalla piazza e per la prima volta anche gli amici a quattro zampe potranno partecipare alla festa in totale tranquillità. La musica e l’animazione continueranno ininterrottamente per il gran finale fino alle 2 tra musica live e dj set. L’evento è a ingresso libero.
Prezioso anche quest’anno il contributo delle forze dell’ordine che saranno in piazza a garantire la sicurezza dell’evento insieme al personale fornito dalla Italpol Group Spa, sponsor tecnico della manifestazione. Inoltre saranno anche quest’anno posizionate barriere antisfondamento nelle vie d’accesso alla piazza, precludendo quindi il transito e l’accesso in Giardin Grande dalle 18 del 31 dicembre per consentire il posizionamento prima dell’inizio dello spettacolo con le conseguenti deviazioni anche del trasporto pubblico locale.
Per agevolare la partecipazione del pubblico, l’amministrazione comunale ha previsto l’apertura prolungata in entrata fino alla mezzanotte del parcheggio in struttura di piazza Primo Maggio, che sarà gratuito dalle 20 alle 24 (si ricorda che l’orario di apertura riguarda il solo ingresso dal momento che l’uscita dal parcheggio è sempre consentita).