Venerdì 10 giugno sul piazzale del Castello di Udine, la Cooperativa Aracon e il Comune, in occasione della chiusura dell’anno scolastico e del triennio di appalto del servizio di doposcuola comunale, propone una festa aperta a tutti i bambini iscritti al servizio e alle loro famiglie.
Sarà un pomeriggio ricco di proposte, a partire dalle 15 con un momento di saluti delle autorità del Comune e a seguire saranno proposti giochi e i balli di gruppo con spettacolo finale. Durante il pomeriggio, a tutti i bimbi iscritti, sarà consegnato il diploma di partecipazione al doposcuola. Nel prato del Castello ci saranno degli stand, organizzati per ogni istituto comprensivo, con giochi di gruppo proposti dagli educatori. In ogni stand saranno esposti gli elaborati prodotti dai bambini durante i laboratori creativi e durante le attività di qualificazione del servizio di doposcuola organizzati in ogni singola scuola. Nel corso del pomeriggio sarà distribuita anche la merenda.
La festa si concluderà con uno spettacolo curato da artisti di strada alternato a coreografie di danza. La festa terminerà alle 18 con la riconsegna di tutti i bambini ai propri genitori.