Natale è alle porte. Dopo le luminarie allestite tra le piazze e i borghi di Udine e il grande abete rosso del Tarvisiano collocato ai piedi di palazzo D’aronco, continuano gli allestimenti e le decorazioni che coloreranno le vie dello shopping.
Nelle scorse ore, un grande Babbo Natale è stato posizionato al centro del terrapieno di Piazza Libertà, circondato da un finto steccato azzurro. La sagoma, molto simpatica e decorata con una moltitudine di paillettes e lustrini, sta attraendo la curiosità di genitori e bambini.
In tanti si fermano a fotografare il pupazzo dal volto dorato, che diventerà – giocoforza – la nuova mascotte del Natale udinese 2021. E non mancano i commenti sui social, tra critiche e pareri favorevoli. Molti, simpaticamente, gli hanno già dato un soprannome, quello Babbo Natale ‘sbronzo’ o ‘spiaggiato’. Il Santa Claus udinese, infatti, è stato adagiato in una posizione ritenuta buffa e ‘barcollante’. Appare sdraiato, quasi intento a prendere il sole, o, per l’appunto, in piena fase post-alcolica.