Ultimi giorni per aderire al bando regionale per le iniziative in ambito culturale a favore dei giovani. C’è tempo fino al 30 ottobre per inviare la propria domanda di contributo.
I soggetti che, singolarmente o nell’ambito di un rapporto di partenariato, possono aderire al bando sono le associazioni giovanili e le istituzioni scolastiche, limitatamente alle iniziative destinate ai giovani di età compresa tra i 14 e i 19 anni (per i partner non ci sono limitazioni: qualsiasi soggetto può partecipare come partner, anche di più Associazioni o Istituzioni scolastiche proponenti).
Le Associazioni giovanili, prima di presentare domanda di contributo, devono essersi iscritte al nuovo Registro regionale; devono avere sede legale o operativa in Fvg e almeno l’80% dei soci e dei componenti del direttivo deve avere un’età compresa tra i 14 e i 35 anni. Inoltre, lo statuto deve indicare l’assenza dello scopo di lucro e il divieto di riparto degli eventuali utili di gestione, anche in forma indiretta, l’ordinamento interno ispirato a principi di democrazia, di uguaglianza, di rispetto della libertà e della dignità degli associati, l’elettività e la gratuità delle cariche associative e l’avvalimento prevalente di giovani nel perseguimento degli scopi statutari.