Una marcia non competitiva per dire a gran voce “no” alla violenza sulle donne
Domenica 25 settembre , nell’ambito della sesta Festa delle risorgive al Biotopo di Flambro di Talmassons, Ambito Donna, il gruppo pari opportunità delle amministrazioni comunali del Medio Friuli, ha organizzato la marcia “Tutti X lei” con il supporto delle associazioni del territorio di Terra di risorgive.
La marcia “Tutti X lei” non è competitiva e prevede due percorsi attorno al Biotopo di Flambro, uno di 5 e l’altro di 10 chilometri circa, che saranno aperti dal dottor Mauro Ferrari che ha aderito all’iniziativa con molto entusiasmo. Nel punto di ristoro a metà percorso si potrà assistere al flash mob “Danze in cerchio” a cura dell’associazione Mano nella Mano, così anche al termine dell’anello che si concluderà proprio nell’area della Festa delle risorgive.
Il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alle orfane di Elisabetta Molaro, vittima di femminicidio pochi mesi fa a Codroipo.
Le iscrizioni saranno possibili dalle 8.30 alle 9 al Mulino Braida lo stesso giorno della marcia oppure online sul sito dell’associazione Fameis