Nel cuore delle Dolomiti Friulane prende vita, domenica 18 dicembre, la quarta edizione di La Magia del Natale, rassegna che infonde in grandi e piccini l’atmosfera di uno dei periodi più emozionanti dell’anno.
Organizzata dal Comune e dalla ProLoco di Cimolais nell’ambito di Assaggi Passaggi Messaggi di un Territorio, il Festival promosso dalla Magnifica Comunità di Montagna Dolomiti-Cavallo-Cansiglio, La Magia del Natale inizierà alle 10 lungo le vie del paese di Cimolais, addobbate dai volontari dell’associazione culturale Intorn al Larin.
Passeggiar nel paese immerso nelle Dolomiti patrimonio dell’Umanità sarà più speciale che mai, grazie alla musica degli zampognari, ai chioschi eno-gastronomici e ai numerosi mercatini. E non mancherà Babbo Natale che, per l’occasione, consegnerà doni e dolcetti a ogni bambino.
Imperdibile anche il menù tipico preparato per il pranzo dai volontari della ProLoco e servito sotto il tendone posizionato in piazza, fra canederli, gulash, trippe alla cimoliana, crepes e vin brulé. Chioschi aperti dalle 10 alle 17.
La Magia del Natale continua anche il 24 dicembre, con lo scambio di auguri che segue la Santa Messa Serale animato dal brindisi organizzato dalla ProLoco con la collaborazione di Farro’s.
Chiusura, infine, il 6 gennaio, con la Befana degli Alpini che arriverà in piazza a Cimolais subito dopo il tradizionale bacio a Gesù Bambino.
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alla ProLoco Cimolais APS, al numero 3914814217 o alla mail [email protected]