Tante iniziative sicuramente capaci di ingolosire il pubblico friulano sono in corso o in arrivo nel centro commerciale Atrio di Villach, che a pochi chilometri dalla cittadina carinziana gemellata storicamente con Udine offre 86 negozi per gli acquisti autunno-inverno e tante comodità, tra cui 2000 posti auto gratuiti a disposizione, con tanto di colonnine (è l’ultima novità) per la ricarica delle auto elettriche.
Conto alla rovescia per uno degli appuntamenti più attesi della stagione autunna-le e invernale in Austria: anche nella plaza di Atrio ci sarà, dal 21 novembre, il mercatino di Natale, dove poter cercare – con largo anticipo – i regali da mettere sotto l’albero (che a sua volta può essere acquistato). Da non perdere anche il colorato mercatino dei giocattoli dell’Intespar, che prosegue, come tutti i merca-tini del Natale, proprio fino alla vigilia (24 dicembre). Va sottolineato che nel periodo dell’Avvento tutta la città di Villach si veste dei colori e dei profumi del Natale, dunque si può approfittare dell’occasione per fare un bel giro nel centro storico, dove il mercato appositamente allestito offre mille suggestioni. E così, specie quando può contare sulla magia di una spruzzata di neve, l’Avvento carinziano è uno dei momenti più indovinati per visitare la regione confinante e assaporarne il fascino, fatto di tradizioni e di emozioni, ma anche di alta qualità nell’accoglienza e nello stile di vita.
Il 4 dicembre, nello shopping center più ecologico del mondo (che ha ricevuto per questo motivo un prestigioso riconoscimento internazionale), arriva la festa di San Niccolò dedicata ai più piccini, che possono sempre e comunque contare su Lollipop, il regno del gioco e della fantasia, dove sono benvenuti anche i loro genitori. Infine, dal 27 al 31 dicembre, appuntamento con il diver-tente mercatino di San Silvestro, per chiudere in bellezza il 2013. Da Atrio, insomma, si trova tutto quello che serve per organizzare un Capodanno davvero magico e indimenticabile.