Il family-wellness è una tendenza attuale, che permette di coccolare genitori e bambini allo stesso modo: dunque, è rilassamento allo stato puro. Lo propone il Falkensteiner hotel Cristallo sul Katschberg, località carinziana a 1.600 metri di altitudine e a meno di due ore da Udine, non solo con tutte le attività a disposizione all’aperto nel Falky-Land, ma anche nella Falky-Spa, pensata appositamente per i bambini.
La piccola piscina e lo scivolo d’acqua possono regalare le prime emozioni acquatiche, ma la struttura si distingue anche per offrire l’accesso al bagno turco e alla sauna finlandese anche per i più piccoli, che possono così vivere un’esperienza completamente nuova. Accanto, l’Acquapura Spa offre per mamma e papà ben duemila metri quadrati.
Il vero valore aggiunto, però, è rappresentato dalla zona massaggi: genitori e figli entrano assieme, i più giovani si mettono subito comodi sul lettino, mentre mamma e papà ricevono informazioni dal personale competente riguardo alle tecniche di massaggio. Le mani calde dei genitori massaggiano, con tocchi dolci, sotto forma di carezze, il corpo dei bambini, cosa assolutamente piacevole e gradevole per i loro figli. Per il gran finale, la situazione si ribalta: il massaggio può naturalmente essere fatto anche dai più piccoli, perché massaggiare la schiena a mamma e papà rappresenta un divertimento allo stato puro.
Dopo una passeggiata ad alta quota e qualche ora nella Spa, però, è tempo di sedersi a tavola. Il Cristallo, oltre la colazione a buffet con angolo ‘vital’ e spuntini tutto il giorno, per la cena propone buffet tematici, dal quello mediterraneo a quello alpino, con in più uno specifico solo per i bambini.