Domenica 3 ottobre la LIPU di Trieste invita tutti a partecipare all’osservazione degli uccelli migratori nella Riserva naturale regionale della Val Rosandra. L’evento è organizzato in collaborazione con il Centro Didattico Naturalistico e la Stazione forestale di Trieste del Corpo forestale regionale e offre la possibilità di conoscere e osservare la migrazione degli uccelli.
Dal 1993 BirdLife International, organizzazione internazionale di cui la LIPU fa parte, offre a tutti i cittadini europei la possibilità di partecipare ad un censimento dell’avifauna che frequenta l’Europa. I dati vengono annualmente raccolti su base europea e servono a conoscere meglio e proteggere con più attenzione il nostro patrimonio faunistico.
Appuntamento alle ore 8.30 al parcheggio della chiesa di PESEK (SS 14 km 167,1 Coord. N45,628058 E13.896580). Verrà effettuato un percorso ad anello di circa 4 km sui sentieri e sulle piste forestali della zona. L’escursione si concluderà verso le 13.00
Durante l’evento verranno osservati e descritti gli uccelli e gli habitat naturali presenti.
E’ necessario l’abbigliamento da escursione e il rispetto delle misure anti-Covid, consigliato un binocolo.
La prenotazione è obbligatoria ed è previsto un numero massimo di partecipanti: telefono 3515436225, mail [email protected] .