L’esperienza di Gardaland nel mondo dell’edutainment sarà a disposizione anche di Lido di Jesolo Sea Life Aquarium, l’acquario tematizzato e interattivo inaugurato nel marzo del 2011. Lo staff di Gardaland assumerà la gestione dell’Acquario jesolano che sorge in un’area turistico-ricettiva di notevole rilievo e metterà a disposizione della struttura la propria consolidata esperienza maturata alla guida del Parco divertimenti numero uno in Italia, di Gardaland Hotel e di Gardaland Sea Life Aquarium, il primo Sea Life creato in Italia nel quale è già stata sperimentata, con grandi successi, la filosofia dell’edutainment. Un approccio che consente agli ospiti che visitano l’acquario di imparare divertendosi, grazie all’atmosfera coinvolgente e alla presenza di laboratori interattivi, simpatici giochi-test, proiezioni sul mondo marino, pannelli illustrativi e interessanti spiegazioni dal vivo da parte di esperti dello staff. Per queste ragioni Gardaland sarà sicuramente un autorevole, solido partner in grado di sostenere e promuovere iniziative e progetti di Jesolo.
E per dimostrare immediatamente il proprio coinvolgimento Gardaland ha portato Prezzemolo, la celebre mascotte del Parco gardesano, che ha posato con lo staff per una simpatica foto ricordo. Inoltre, per festeggiare insieme l’evento, Prezzemolo ha deciso di invitare tutti i bambini al Sea Life Aquarium domenica 2 marzo dalle 15 fino alla chiusura della struttura. L’irresistibile mascotte sarà disponibile per scatti fotografici con tutto il pubblico presente.
Come nella migliore tradizione di tutti i Sea Life del mondo, quello del Lido di Jesolo offre ai suoi visitatori l’incredibile opportunità di “immergersi” tra le bellezze dell’ecosistema marino grazie alle 37 vasche con oltre 3.000 esemplari appartenenti a più di 150 specie acquatiche di tutti i mari del pianeta: dai cavallucci alle stelle marine e alle meduse, dalle razze ai misteriosi squali. Un percorso particolare di oltre 2.000 mq che conduce alla scoperta dei mari, in un lungo viaggio attraverso 16 ambientazioni: dalla Laguna di Venezia sino all’Oceano e ai mari tropicali.
Da non perdere anche le affascinanti sessioni di alimentazione dal vivo di squali e razze, la possibilità di vestire i panni dell’acquarista accedendo, con il supporto dei biologi dell’Acquario, alle aree tecniche e ai retro-vasca per poter conoscere tutti i segreti di questa entusiasmante attività, oltre alle interessanti esperienze didattiche rivolte alle scuole e le numerose campagne per la tutela delle specie marine più indifese che vedono il diretto coinvolgimento degli ospiti.
Non solo divertimento, quindi. Lido di Jesolo Sea Life Aquarium rappresenta un’occasione straordinaria per approfondire la conoscenza di alcune tra le specie e gli ambienti marini più suggestivi del pianeta. Un’esperienza davvero sorprendente che consente di vivere una magnifica avventura negli abissi marini. “Siamo particolarmente orgogliosi che il Sea Life del Lido di Jesolo entri a far parte del team di Gardaland che, grazie all’esperienza maturata, saprà infondere alla struttura veneziana ancora maggior vigore e forza per intraprendere nuove e interessanti attività che renderanno l’acquario uno dei fiori all’occhiello dell’offerta turistica locale” afferma Aldo Maria Vigevani, amministratore delegato di Gardaland Resort. Per maggiori informazioni su Lido di Jesolo Sea Life Aquarium e per le offerte online è possibile visitare il sito web www.sealife-jesolo.it.