Comincerà mercoledì 26 maggio “Escursionismo attento” il nuovo laboratorio (in presenza) pensato da Eupolis in collaborazione con Bottega Errante e Libreria Quo Vadis? di Pordenone. Sono previsti cinque incontri, in cui scoprire mappe geografiche, imparare a riconoscere piante e animali, studiare il cielo e il meteo, e due escursioni che esploreranno le risorgive di Cordenons e il bosco di Budoia.
Gli incontri teorici si svolgeranno, in sicurezza e rispettando le normative anti Covid19, presso la Ex-tipografia Savio (Via Torricella, 2 Pordenone) nei giorni 26 maggio, 3, 10, 17 e 24 giugno (tutte con orario 20:00-22:00). Le uscite invece sono previste nei giorni 6 e 22 giugno. Il laboratorio è un’occasione formativa per tutti gli escursionisti che non camminano guardando solo i propri piedi, ma che desiderano interrogarsi e porsi domande sulla natura e il paesaggio da esplorare.
Sassi, piante, suoni possono nascondere dettagli nascosti e l’uso delle carte o l’osservazione metereologica possono rivelare molte informazioni per un escursionista attento. Il costo è di 130 euro (comprensivo di tessera socio Associazione Culturale Bottega Errante, numero minimo partecipanti 15). Per info e iscrizioni si può contattare la libreria Quo Vadis? (Corso Garibaldi 4/C, 33170 Pordenone) all’indirizzo email [email protected] o al numero di telefono 0434 247560.