Tante novità in questo 2013 alle Grotte di Villanova. Il nuovo percorso storico turistico, una visita di due ore per rivivere la scoperta della Grotta Nuova e le prime esplorazioni, sta registrando un grande successo ed è già stata fissata per domenica 4 agosto la prossima escursione.
Prima assoluta, domenica 14 luglio, anche per il giro fotografico, una sessione di due ore aperta a chi vuole immortalare con la propria attrezzatura fotografica le bellezze ipogee. A breve sarà fissata una nuova data anche per questo evento. Già fissata invece per domenica 28 luglio la seconda meditazione di “Ch’I Kung in Grotta”, per tonificare il corpo e lo spirito in un ambiente assolutamente unico. Per tutte queste novità è possibile consultare il sito internet delle Grotte all’indirizzo www.grottedivillanova.it.
La Grotta Nuova sta registrando un ottimo riscontro da queste iniziative ma anche dalla promozione mirata in Veneto, con un deciso incremento di visitatori provenienti da questa regione. In aumento anche i turisti d’oltre confine.
Un vero boom si registra con i Centri Vacanze per ragazzi, molti dei quali provengono da fuori regione. Nonostante la crisi economica, che coinvolge anche il mondo del turismo, la bellezza delle Grotte richiama moltissimi visitatori, che possono trascorrere una giornata di relax nella splendida Alta Val Torre senza costi eccessivi.
18 luglio 2013