Un paradiso ad alta quota per famiglie: si presenta così l’hotel Sonnenalpe di Passo Pramollo Nassfeld, che per il periodo di agosto propone un’offerta molto vantaggiosa, ospitando i bambini fino a 6 anni completamente gratis. La struttura, di quattro stelle del gruppo Falkensteiner, sorge in posizione panoramica verso la valle del Gail. Dotata di 147 camere, uno dei suoi punti di forza è il Falky-Almland, vale a dire lo spazio di gioco e animazione riservato proprio agli ospiti più piccoli e personalizzato nel contesto montano che circonda l’albergo. Un’occasione importante proprio per i genitori, perché possono godere di qualche ora di relax, magari nella modernissima (e grandissima) spa Aquapura, con vista direttamente sulle vette carniche.
Per completare il ‘panorama’, come non citare anche la cucina, che proprio nello spirito di una località come Passo Pramollo, spartiacque fisico e culturale tra Alpi e Mediterraneo, propone piatti della tradizione montana e allo stesso tempo specialità provenienti ogni giorno direttamente dall’Adriatico. Anche a tavola, comunque, anche i più piccoli sono coccolati, grazie a un menu ideato quotidianamente per loro.
Al mattino basta infilarsi gli scarponi e si è già in alta quota, a 1.500 metri di altitudine, per compiere passeggiate rilassanti immersi nella natura, come anche per praticare sport adrenalinici: a ognuno la sua scelta. Così, si può approfittare Acquatrail, oppure del parco avventura, o semplicemente raggiungere il vicino lago Pressegresse, che è perfino balneabile.
Per una pausa rigenerante, quindi, al Sonnenalpe fino al 24 luglio e dal 22 agosto all’11 settembre, l’offerta parte da 177 euro per persona due notti, bambini fino a 9,9 gratis in camera con i genitori. Dal 25 luglio al 21 agosto, invece, da 510 euro per persona, bambini fino a 5,9 gratis in camera con i genitori.