Negli ultimi mesi il Falkensteiner Family Hotel Diadora, a Punta Skala vicino a Zara in Croazia, come altre strutture del gruppo, è stato rinnovato per entrare nella categoria di hotel a cinque stelle. L’albergo si presenta con 1.250 mq pensati principalmente per i bambini e le famiglie: nuove sale giochi, stanze per i riposini, una sala multimediale e un cinema, camere familiari rinnovate e spaziose, suite da 43 a 56 metri quadrati, una nuova Acquapura Spa, numerosi campi sportivi, una parete d’arrampicata all’aperto e una splendida piscina con scivoli.
“Il progetto di rinnovamento dell’hotel a quattro stelle esistente in precedenza ha richiesto un approccio specifico, con un’enfasi particolare sul design e sui servizi per i bambini – spiega Otmar Michaeler, Ad del Falkensteiner Michaeler Tourism Group (Fmtg) -. Tutte le 230 camere e suite, così come tutti gli spazi pubblici e le sale giochi, sono stati appositamente adattati alle famiglie, dalle dimensioni alle decorazioni. Le sale giochi, le camere e gli spazi pubblici sono ora interattivi e l’obiettivo di creare il luogo più divertente per le famiglie sull’Adriatico crediamo sia stato pienamente raggiunto. Il tema principale del rinnovato Diadora è l’ipnotico mondo sottomarino. L’approccio ad alcuni principi di biologia marina permettono ai bambini di esplorare il mondo sommerso con Falky, attraverso giochi e divertimento, ma allo stesso tempo educare anche gli adulti sull’importanza di preservare l’ambiente acquatico e di mantenere i nostri oceani e mari puliti”.
Nel 2023, inoltre, verrà costruito anche un grande acquapark, che lascerà tanti ricordi indimenticabili ai giovani ospiti.