Sulla scia di una consolidata tradizione legata al benessere del corpo e della persona, anche quest’anno la spiaggia di Grado alza la bandiera della qualità. Qualità nei servizi, dato che da 23 anni Grado riceve la bandiera blu della Fee Foundation Environmental Education, oltre a premi speciali per l’attenzione rivolta ai servizi ed alla tutela dell’ambiente. In questa pregevole cornice, oltre che rilassarsi coccolati da numerosi servizi è facile farsi trascinare dalle proposte dalla società Grado Impianti Turistici di animazione ricca e diversificata.
“Quest’anno abbiamo puntato sulla ricerca qualitativa – sostiene il consigliere delegato Ljubov Mikhajlova – per un’ animazione intrisa di professionalità; vogliamo, infatti, che tutte le nostre attività portino questo comune denominatore per tutte le età. La ‘Baby Beach’, ad esempio, è una dei nostri cavalli di battaglia per quest’anno, un’attività per bambini dai 0 ai 36 mesi che vengono seguiti da personale qualificato, educati al gioco, al movimento e all’interattività con le altre persone. In questo contesto nascono i corsi, una sorta di approccio al contatto con il proprio bambino, tenuto da un’ostetrica che racconta come curare i neonati ed entrare maggiormente in contatto con loro”.
Diversi sono i corsi che si possono praticare sull’arenile gradese, molte le possibilità per le famiglie con ragazzi che da quest’anno possono sperimentare la maggior parte degli sport adatti alla loro età come minibasket, approccio al volley, beach basket, football, nell’ottica di una gestione della Grado Impianti Turistici orientata a un rapporto diretto con le federazioni sportive a livello regionale.
Oltre ai vari corsi orientati al benessere della persona come il pilates, il risveglio muscolare, la danza orientale, il Capoeira e molto altro, a Grado c’è anche il Nia del maestro Giorgio Rivari Brown Belt, una delle attività maggiormente in voga al momento, attività di richiamo per i molti amanti di questa disciplina che possono godere di un magnifico clima, una vista spettacolare sul mare e un’accoglienza speciale per il cliente.